Caterina è un film di Francesco Corsi, prodotto da Kiné in collaborazione con l’Associazione Culturale Bueno, l’Istituto Ernesto De Martino e l’Archivio di Etnografia e Storia Sociale della Regione Lombardia.

*  *  *

Kiné sviluppa e realizza documentari e produzioni per il cinema, la televisione e le nuove piattaforme digitali. Fin dalla sua nascita, ha preso parte a importanti coproduzioni internazionali e presentato i propri lavori nei festival e nei principali mercati europei e training programs.

Tra le prime produzioni Anita, di Luca Magi, è stato in competizione al Torino Film Festival e a DocLisboa. Nel 2013, Vacanze al mare di Ermanno Cavazzoni è stato selezionato in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma, mentre Il Treno va a Mosca di Federico Ferrone e Michele Manzolini è stato tra i film più apprezzati al Torino Film Festival e distribuito con successo da Istituto Luce Cinecittà. Nel 2014, ancora al Torino Film Festival, è stato presentato Una nobile rivoluzione di Simone Cangelosi, distribuito da Cineteca di Bologna. Nel 2015, al Festival dei Popoli è stato presentato L’ombelico magico di Laura Cini. Nel 2016 L’ombelico magico si aggiudica la Menzione Straordinaria “BIM 60” al 34/mo Bellaria Film Festival mentre Circle, prodotto con Rai Cinema e diretto da Valentina Monti, viene presentato al Filmmaker Festival.

kine_rosso

doc.kine.itinfo@kine.it

COLLE DI VAL D’ELSA: via Oberdan, 33 G/H , 53034, Colle di Val d’Elsa (SI)

FIRENZE: c/o Impact Hub via Panciatichi 10-14, 50127, Firenze

BOLOGNA: Via Novelli, 4, 40127, Bologna

*     *    *

Immagine di testata: Foto di Riccardo Schwamenthal © Archivio di Etnografia e Storia Sociale Regione Lombardia